martedì 5 febbraio 2013

Fist of the North Star (1995) Streaming Sottotitoli in italiano



In un futuro non molto lontano, la Terra è sconvolta da un cataclisma che ha portato la civiltà alla distruzione e fatto sì che ovunque il caos regni sovrano. In questo scenario apocalittico, una delle più rispettate scuole di arti marziali, quella della Croce del Sud, si è trasformata in uno strumento di terrore e di oppressione. Uno dei suoi 108 maestri, Lord Shin (Costas Mandylor), ne ha preso il controllo con la forza, eliminando non solo gli oppositori all'interno della sua scuola, ma anche il maestro Ryuken (Malcolm McDowell), rappresentante della scuola dell'Orsa Maggiore, violando così la regola che impone che le due scuole non debbano mai battersi tra loro. Shin si è poi messo a capo della città della Croce del Sud ed ha assoldato una milizia di combattenti mercenari, i Crossmen, con il compito di imporre il suo regime ai più deboli attraverso la forza ed il terrore. Questo antefatto è narrato dallo spirito dello stesso Ryuken, sopravvissuto alla morte del suo corpo materiale per un colpo della pistola di Shin.


Fist of the North Star è un film statunitense del 1995, diretto da Tony Randel. È l'adattamento dal vivo del manga e anime Ken il Guerriero di Tetsuo Hara e Buronson, pur riprendendone solamente la prima parte della storia. Destinato unicamente al mercato home video, il film ricevette un'offerta da parte della defunta Orion Pictures, per una distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi, che fu però rifiutata perché troppo bassa. Il film è a tutt'oggi inedito in lingua italiana.

Il nome della pellicola Fist of the North Star (Pugno dell'orsa maggiore) è la traduzione inglese del titolo originale Hokuto no Ken.

Titolo originale Fist of the North Star
Paese di produzione Stati Uniti d'America, Hong Kong
Anno 1995
Durata 88 min
Genere Azione, Arti marziali
Regia Tony Randel

Buona Visione!






Torrent Link


Trailer







Se volete avere sempre link attivi, vi preghiamo di segnalare i link non funzionanti con il modulo dei commenti... Grazie per il vostro aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento